Alimentazione, anoressia, bulimia, percezione e immagine di sé

Moderatori: Elisa Guidotti, Claudia

I USED TO BE FAT

I USED TO BE FAT

Messaggioda elisa.guidotti » mer lug 25, 2012 6:47 pm

Facendo zapping su vari canali, in questi primi giorni di vacanza, credo di aver guardato quanti più programmi strani possibile!!!!!Quello che però mi ha colpito di più è "I USED TO BE FAT"...Ragazzi americani in SOVRAPPESO che hanno finito la scuola superiore si rivolgono ad MTV per perdere i chili "DI TROPPO". MTV manda loro un TRAINER che in pochi mesi li aiuta a perdere 30-40 chili; cerca di capire da dove deriva il motivo per cui sono tanto in sovrappeso e li guida a cambiare le loro abitudini alimentari coinvolgendo, molto spesso, l'intera famiglia nel programma!!Io mi chiedo, cosa succede dopo??Tutti quei chili persi in così poco tempo non avranno ripercussioni sulla salute dei ragazzi?...scusate ma il video lo ho trovato solo in INGLESE! : Sorry! :
elisa.guidotti
pulviscolo

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarità di www.ditestamia.it condividendo la pagina!

Re: I USED TO BE FAT

Messaggioda Esi » mer lug 25, 2012 9:42 pm

ho visto anche io questo programma di cui parli (o almeno penso XDD il traier è solitamente un biondone?!?!) cmq devo dire che le domande che ti poni non sono del tutto sbagliate, però bisgna tenere di conto anche del fatto che una persona, scientificamente parlado, non è fatta per essere in sovrappeso, quindi tantihcili di troppo non fanno bene!!! poi posso dire, per esperenza, che i chili che sono veramente di troppo non è difficilisimo eprderli quando ti metti in testa di voler tornare a sentirti bene..basta pensare che comunque l'organizzo si ristabilizza insieme ai tuoi cambiamenti, che solitamente sono più salutari che altro.
Poi credo anche che in televisione tutto viene un pò esagerato, tutto sembra perfetto, ma quesi ragazzi se non continuano da soli a tenersi (finita la puntata), si ritroverebbero al punto d partenza nel giro di poco e spesso una persona che ti sprona serve davvero, anche se pensandoci uno, con un pò i volontà, porebbe fare da solo!
Per quanto rigurda le ripercussioni, spero per loro di no, e non credo che ne hanno anche perchè basta pensare che il programma è americano e gli americani sono sovrappeso quasi sempre a causa dell'alimentazione sbagliata, irregolare e ricca di grassi, zuccheri e calorie!
«Se piango in acqua non si nota , in mezzo agli altri si consiglia di sorridere» Samuele Bersani

Esi
Esi
cometa
cometa

Re: I USED TO BE FAT

Messaggioda Claudia » ven nov 23, 2012 12:17 pm

Molte volte l'eccesso di peso è spesso indice di una scorretta alimentazione e sbagliati stili di vita e questo è si presente negli americani però anche noi se si guardiamo intorno ne vediamo! Penso che a tutto ci vuole tempo ed anche in questi casi una dieta drastica non credo sia la scelta più appropriata anche perchè il corpo abituato ad una tipo e quantità di alimenti in poco tempo deve fare dei cambiamenti molto rapidi e non riesce a stabilizzarsi bene ed ha trovare un giusto equilibrio. Quindi è capace che al termine del periodo di passato con il trainer e di una full immersion totale, dopo qualche mese si ritorni alla situazione di prima se non peggio! Credo che per perdere i chili in eccesso la diete drastiche come anche quelle monotematiche che si trovano sui giornali non ci portano molto lontano!
Claudia
asteroide
asteroide

Torna a Corpo e Immagine